In questi ultimi anni la nuova tendenza gastronomica che sta spopolando nei ristoranti,macellerie, hamburgherie ed anche tra lo street food è la "carne".
Carne di ogni tipo e proveniente da varie nazioni.
Le carni che fanno più tendenza,attualmente, sono le finlandesi, giapponesi,italiane, bavaresi, americane, australiane e galiziane. Ogni tipo di carne ha un sapore diverso che viene influenzato proprio dalla tipologia di razza, dall'alimentazione e soprattutto dall'età dell'animale, che più giovane è più tenera sarà la carne.
Un altro fattore importante che rende unico il sapore di queste carni è la "marezzatura" cioè il grasso contenuto al suo interno,quindi, più sarà marezzata, più avrà un sapore unico.
Tutte queste carni sono molto succulenti e tenere  
La FREYGAARD BEEF è  allevata in Finlandia e  alimentata completamente con erba, hanno una particolare filtrazione di grasso per tendenza genetica.
La FREYGAARD CHOCO sempre Finlandese, la sua caratteristica principale è la dolcezza e tenerezza dovuta  all'alimentazione con fave di cacao che ha la funzione di arricchire la qualità della carne.
Tra le carni giapponesi troviamo il KOBE, rinomata proprio per il sapore, tenerezza e la forte marezzatura. 
Le carni italiane più popolari sono la Chianina, la Marchigiana, la Romagnola, la fassona anch'esse molto buone, e la loro caratteristica è la magrezza della carne.
Le carni bavaresi sono rinomate per la loro marezzatura che rende la carne molto saporita e tenera.
Le carni galiziane invece sono vacche vecchie che vengono macellate adulte
dai cinque anni in su fino ad arrivare a quindici e in alcuni casi addirittura a vent’anni. Il grasso così si stratifica conferendo alle carni una marezzatura intensa avvolta nella classica corteggia di grasso. La più popolare carne galiziana è la Rubia Gallega che presenta una carne più magra, poco infiltrata, ma con un imponente grasso di copertura. Una caratteristica che le dona un sapore unico. Discorso a parte va fatto invece per Il bue della rubiache, essendo castrato, di grasso inframuscolare ne accumula e tanto, offrendo così carni molto più pregiate e costose di quelle della femmina. Un grasso che sciogliendosi già a temperatura ambiente certifica la qualità del prodotto.
Tutte queste carni sono anche state rivalutate da molti chef in programmi televisivi che contribuiscono a fare della carne tendenza.
La moda della carne,quindi, è rappresentata sicuramente dalla varietà delle carni e soprattutto  dall' utilizzo di carni di ottima qualità.